EI180
UNI EN 1366-13: 2019
Prove di resistenza al fuoco per impianti di fornitura servizi - Parte 13: Camini
Norma di riferimento per sistemi camino e canne fumarie in genere, altre norme non applicabili.
I prodotti Poliedra sono tra i primi ad essere testati e certificati EI180 secondo le nuove linee giuda di sicurezza antincendio che la normativa impone. Un’ulteriore garanzia di prestazione e sicurezza delle canne fumarie Poliedra in installazioni all’interno di ambienti soggetti a normativa antincendio.
Le prove sono state sostenute presso l’istituto Applus+ Laboratories, in condizioni di fuoco sia da interno che da esterno, come previsto dalla norma vigente.
La classificazione EI180 certifica che le canne fumarie Poliedra EURODOPPIO e EURODOPPIO H1, nella configurazione certificata EI180, sono progettate e realizzate per mantenere le caratteristiche di integrità strutturale isolamento termico per almeno 180 minuti, sotto l’azione del fuoco interno e esterno.
Ciò indica anche il tempo a disposizione per la messa in sicurezza di persone e cose in caso di incendio, quindi, il tempo durante il quale è garantita la compartimentazione e la protezione delle vie di fuga.
Capacità di un elemento di non lasciar passare e di non produrre fuoco, gas e vapori.
Valuta la resistenza meccanica e la tenuta ai fumi per un tempo indicato (180 min).
Attitudine di un elemento a garantire isolamento termico, ossia non permettere, per un tempo indicato (180 min), la trasmissione del calore.